State per sposarvi e cercate un’idea per le vostre bomboniere? Non preoccupatevi, siete nel posto giusto! Vi spiegherò perché una caffettiera moka è sicuramente uno dei regali migliori e più apprezzati.
Lo scopo della bomboniera è mantenere vivo il ricordo del vostro matrimonio nella mente degli invitati. Quindi è necessario cercare qualcosa che duri nel tempo e che possibilmente sia utile. Queste due caratteristiche riassumono in breve l’idea della caffettiera moka.

Per scrivere questo post, vista la mia scarsa conoscenza del campo, mi sono rivolto a chi di mestiere fa proprio questo, vendere bomboniere per matrimoni. Così dopo una ricerca su Google ho trovato il portale La Rosa, un e-commerce specializzato in bomboniere per matrimoni e articoli da regalo. Dopo qualche mail e un paio di telefonate sono riuscito a parlare con una responsabile del negozio ricavando queste informazioni. Ecco le domande che ho fatto e le relative risposte.
Perché regalare una caffettiera come bomboniera al proprio matrimonio?
Perché è un qualcosa di utile, non si mette in un cassetto e si lascia li per giorni, una caffettiera si utilizza tutti i giorni. Inoltre, è un oggetto molto bello ed evocativo, spesso gli sposi dopo averle comprate ci chiedono di fare delle incisioni per scrivere sopra i loro nomi o frasi particolari, insomma, personalizzare l’utensile.
Chi è l’acquirente tipo delle caffettiere moka?
Molte richieste arrivano dal sud Italia – Venendo dal Sud Italia, interpreto questo dato facendo due considerazioni. Primo, il budget medio di un matrimonio al sud è più alto rispetto al centro nord, e questo vuol dire maggiore possibilità di spesa anche nell’acquisto delle bomboniere. Al sud la caffettiera moka forse riveste ancora un fascino particolare
La moka come bomboniera è un regalo gettonato?
La vendita delle caffettiere non ha una percentuale elevata rispetto ai vari articoli in vendita sul nostro e-commenerce. Anche se c’è da dire che un buon 50% di tutti gli oggetti venduti riguarda utensili per la cucina. Appunto si conferma la scelta di oggetti che possano essere utili.
Quanto costa una caffettiera per bomboniera?
La fascia di prezzo va dai 5 ai 15 euro, che equivale alla cifra media che di solito si spende per una bomboniera.

