Il senso della fine dell’essiccazione del Caffè
La fine dell’essiccazione del caffè è un momento importante, non solo per i lavoratori del caffè, ma anche per tutti gli appassionati di questa bevanda. È il momento in cui il caffè, dopo essere stato raccolto nelle piantagioni di caffè è pronto per essere tostato e trasformato in qualcosa di speciale. La fine dell’essiccazione è anche un momento di festa. È il momento in cui ci rendiamo conto di quanto lavoro e passione sono necessari per produrre un buon caffè. Il caffè è una bevanda semplice, ma allo stesso tempo complessa. È il risultato di un processo lungo e delicato, che richiede l’impegno di molte persone. La fine dell’essiccazione è un momento di gioia e di speranza. È il momento in cui sappiamo che il caffè, che tanto amiamo, è pronto a regalarci nuove emozioni.
Queste foto e video ci sono state inviate da Nira Souza, è raccontano l’essiccazione della Varietà di caffè “Catuai Giallo”. Nira ci ha raccontato che “questo lavoro è svolto con tanto amore e dedizione.
Cercando di migliorare ad ogni nuovo raccolto. Per portare alle persone il miglior caffè possibile. Quando facciamo ciò che amiamo, non è lavoro, è soddisfazione.”