Oggi è stata una giornata di test sull’utilizzo delle piattaforme di intelligenza artificiale per la creazione d’immagini. Ne ho provate diverse, utilizzando sempre la stessa frase: “Una caffettiera moka su di una spiaggia caraibica”, o meglio, nella sua versione inglese “A moka pot on a Caribbean beach”. I risultati che ho avuto sono molto altalenanti, qui ve ne riporto due. Per ora non vi dico i nomi delle piattaforme, ma in futuro ho intenzione di creare un post comparativo. Non ce ne accorgiamo, ma sempre più spesso leggiamo o vediamo sul web e sulle app contenuti creati da piattaforme di questo genere. Insomma, come alcuni dicono il futuro non è dietro l’angolo, è già qui!
Questo è il primo risultato
Questo il secondo
Ho chiesto a ad un’altra piattaforma di scrivere un testo sulla frase “Una caffettiera moka su di una spiaggia caraibica”, ecco cosa ha scritto:
“Una caffettiera moka su una spiaggia caraibica è un’immagine iconica. Il caffè è una parte importante della cultura caraibica e una caffettiera moka è un modo semplice e tradizionale per prepararlo. La caffettiera moka è fatta di alluminio ed è composta da due parti: una base e un coperchio. La base viene riempita d’acqua e il coperchio viene riempito di caffè macinato. La caffettiera viene quindi messa sul fuoco e l’acqua viene riscaldata. Quando l’acqua bolle, viene trasformata in vapore e sale attraverso il caffè macinato. Il vapore passa quindi attraverso un filtro e si raccoglie nella parte superiore della caffettiera. Il caffè è ora pronto da gustare!
Una caffettiera moka su una spiaggia caraibica è un modo perfetto per iniziare la giornata. Il suono delle onde che si infrangono sulla riva e il profumo del caffè appena fatto sono un’esperienza rilassante e piacevole. Una tazza di caffè caldo è anche un modo perfetto per scaldarsi al sole caraibico.
Se stai cercando un modo unico e tradizionale per preparare il caffè, una caffettiera moka è la soluzione perfetta. È un modo semplice e veloce per preparare una tazza di caffè forte e saporito. E cosa c’è di meglio che gustare una tazza di caffè caldo su una spiaggia caraibica?”