Qualche giorno fa, mettendo ordine tra gli scaffali di casa ho ritrovato la mia Fiammetta Bialetti da tre tazze, una caffettiera che avevo messo da parte e che come spesso accade è finita nel dimenticatoio. Ho smesso di utilizzarla perchè bevendo caffè solo in due in casa era troppo grande. Poi causa covid-19 le visite si sono azzerate così come la possibilità di utilizzarla.

Fiammetta Bialetti colorata
Una della caratteristiche più importanti di questa caffettiera è la possibilità di trovarla in vari colori. Ce ne sono davvero tanti. Si va dal rosso all’azzurro, dal fucsia al verde. E sul sito della Bialetti se ne trovano tanti altri. La caffettiera si caratterizza per il classico logo Bialetti sulla parte anteriore, ma anche per la scritta “Fiammetta” in orizzontale sulla parte centrale.

Fiammetta, opinioni e qualità
La caffettiera Fiammetta è un prodotto Bialetti, che è notoriamente sinonimo di qualità. Materiali e costruzione sono di buona fattura, ed è costruita in alluminio. La mia, come potete vedere dalle immagini è rimasta inutilizzata per molto tempo, quindi sarà, quando si deciderà di riutilizzarla, da mettere in funzione seguendo il procedimento che ho descritto in un precedente post su come fare un buon caffè con la moka.
Insomma, un prodotto Made in Italy ben costruito ed assemblato. Un oggetto che sicuramente darà un tocco di colore alla vostra cucina! La consiglio vivamente anche come idea regalo!