PerfectMoka cresce, diventa più grande, e dal parlare di sola moka, in modo molto naturale inizia a parlare anche di altro. Questa non è una novità, fin dalla sua nascita sul blog ho scritto di caffè, il design, l’agricoltura, e dell’economia legata a questo prodotto. Ora è arrivato il momento di raccontare altri tipi di estrazioni, si parte da quello più bevuto e conosciuto in Italia e forse nel mondo: l’espresso .
Dunque, al suo interno PerfectMoka avrà una speciale sezione dedicata al mondo dell’espresso con tutta una serie di informazioni sulle degustazioni, visite a caffetterie che hanno fatto della qualità il loro marchio distintivo, e suggerimenti su come individuare una buona tazzina.
Naturalmente mi farò accompagnare in questo viaggio da alcuni professionisti del settore, molti dei quali hanno avuto già modo di raccontare le proprie esperienze all’interno del blog. L’ idea è quella di dare informazioni e consigli che abbiano valide fondamenta scientifica e professionali. Nulla lasciato al caso o alla improvvisazione.
PerfectMoka non cambia pelle, cresce e si evolve grazie al supporto di alcuni amici che in questi quattro anni mi hanno accompagnato facendomi scoprire da vicino il mondo delle caffetterie e delle piantagioni del design e dell’industria legata a una delle bevande più consumate del modo.
PerfectMoka continuerà a fare quello che ha sempre fatto dalla sua nascita, ovvero divulgazione della qualità e best practice sulle estrazioni, con un occhio sempre attento ai luoghi di coltivazione del caffè. Insomma nulla di nuovo ma tanti più argomenti da affrontare snocciolare e discutere.
Naturalmente tutto quello che ho scritto il giorno in cui questa avventura è cominciata è sempre valido, e potete trovarla a questo link.